LE BAND DELL’EDIZIONE 2017:

 

Funk Off...il funk made in Vicchio

FUNK OFF : IL FUNK MADE IN VICCHIO APRE IL MANCIANO STREET MUSIC FESTIVAL 2017

L’apertura della VII^ edizione del Manciano Street Music Festival è affidata ai FUNK OFF! Dopo oltre 19 anni di attività e più di 700 concerti, i FUNK OFF non solo sono stati la prima funky marchin’ band italiana, ma che hanno letteralmente dato un senso nuovo alla parola Marchin’ Band in Italia. Hanno infatti legato a quest’accezione un tipo di musica che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, ad uno stile e ad una melodia italiana, a movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo. Sulla loro scia decine e decine di gruppi simili sono nati in Italia, ma la loro energia, la loro grinta, il loro affiatamento e l’originalità della loro musica, scritta e arrangiata da Dario Cecchini, fondatore e leader della band, sono uniche ed inimitabili! La band ufficiale di Umbria Jazz al nostro festival, SOLO VENERDI 9  GIUGNO!

 

UN GRANDE RITORNO!

Ospiti dell’edizione 2011, sono stati il primo “passo in avanti” del nostro festival: un livello eccezionale per un gruppo formato da 6 elementi. Una delle band più conosciute in Francia e a livello europeo. Un genere unico: da STRASBOURG (FRANCE) : LA FANFARE EN PETARD!

 

…UNA BOMBA AD OROLOGERIA IN ARRIVO DALLA FRANCIA!

9 coloratissimi personaggi in arrivo da TOULOSE (FRANCE) carichi di Funky!…oltre la foto non credo sia da aggiungere altro…!!! un motivo in più per venire alla VII edizione del Manciano Street Music Festival : FUNKY STYLE BRASS

 

La Band ufficiale del Manciano Street Music Festival!

Da San Vincenzo (Li) per presentare i brani del nuovo album “THE DARK SIDE OF THE STREET“! Il terzo lavoro discografico del gruppo con ospiti eccezionali: Stefano Cocco Cantini, Ellade Bandini, Nick the Nightfly, Mauro Ottolini…l’energia del Funk, del R&B, del Soul a cui la Magicaboola ci ha abituati negli anni!

DIETRO LA MASCHERA…..

Miwa e i suoi componenti – cartoon cover band propone le sigle dei cartoni animati riarrangiate in chiave ballabile, passando dal punk rock allo ska, dalla disco al funky. Una moltitudine di supereroi, armati soltanto dei loro strumenti musicali, rendono Miwa e i suoi componenti la cartoon cover band più sopra le righe e folle di tutti i tempi! Da qualche anno si presentano anche in versione Street, e noi siamo felici di ospitarli in questa veste che li vede ospiti fissi del Lucca Comics. MIWA STREET BAND

DIXIELAND SEMPRE PRESENTE!

Un genere che non manca mai nel nostro festival, e quest’anno con una band di 8 elementi in arrivo da Lecce! BeDixie – dixieland jass band è un viaggio musicale che rappresenta un immaginario colmo di bellezza e passione. Lo stile Dixieland della New Orleans negli anni ’20 è un’ispirazione forte che si mescola a un itinerario fatto di locomotive sbuffanti, bottiglie mezze vuote, tabacco stagionato e lo strumento sempre al fianco, come il migliore amico. Perché quando la festa comincia, la musica deve essere quella giusta.Dal Jazz delle origini di New Orleans fino allo swing, volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche.