UNA GIORNATA FRA BANCHI, SECCHI, BACCHETTE E PIAZZE

IL MANCIANO STREET MUSIC FESTIVAL DI NUOVO IN TOUR NELLE SCUOLE E NELLE PIAZZE. DIVERSI GLI ISTITUTI E I COMUNI CHE HANNO ADERITO ALLL’INIZIATIVA

DAL 14 AL 19 MAGGIO 2018 TORNANO I SEMINARI CON LA BRINCADEIRA

Il Manciano Street Music Festival da due anni promuove l’attività musicale e i benefici che ne derivano (socializzazione, comunicazione, espressione di sé ecc…) tra i bimbi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Le edizioni 2016 e 2017 hanno visto la collaborazione fra la nostra Manifestazione e l’Istituto comprensivo di Manciano e Capalbio. I workshop di musica, ritmo, espressione corporea tenuti dalla Band Barcellonese Brincadeira, hanno coinvolto 15 plessi scolastici (Manciano, Montemerano, Saturnia, Poggio Murella, Marsiliana, Capalbio, Capalbio Scalo, Borgo Carige) per un totale di 700 bimbi. Le attività musicali si sono svolte nelle singole scuole a giugno 2016 (8-9) e maggio 2017 (15-16-17-18-19) e si sono concluse con un’esibizione collettiva in piazza della rampa.

Quest’anno abbiamo deciso di allargare il nostro tour coinvolgendo comunità vicine alla nostra.

Dal 14 al 19 maggio il Festival sarà in Tour nelle Piazze di Orbetello, Magliano, Pitigliano e Montalto di Castro e terremo seminari nelle scuole di Pitigliano, Albinia, Fonteblanda, Magliano e Montiano.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO